Agorà
 

Corigliano Rossano, il 9 novembre la presentazione del romanzo "Quando una donna"

Sabato 9 novembre, alle 18.00, presso il Republic - Lounge bar (viale della Repubblica 45/a) di Rossano verrà presentato il romanzo "Quando una donna" di Sara Maria Serafini, in libreria dal 10 ottobre, e ambientato proprio in questa città.

Anika è polacca, ha lasciato la sua terra d'origine prima per la Calabria poi per Torino, dove vive con Adam, che si prende il suo corpo come si fa con un resto, come qualcosa di dovuto. Quando scopre di essere incinta, sopraffatta da sentimenti contrastanti, decide di tornare dalla madre e dalla sorella, che vivono a Rossano, in Calabria.

Anche Claudia vive a Rossa, è sposata, realizzata, non le manca niente se non un figlio. Una mancanza che, lentamente, sta generando un vuoto capace di ingoiare. Le due donne si scopriranno simili. Il destino le farà incontrare: insieme affronteranno paure e fragilità, alla ricerca di nuovo equilibri e di un riscatto per se stesse.

"Quando una donna" è un romanzo che indaga l'universo femminile, tra desideri nascosti e legami che, abbandonati all'incuria, si inaridiscono fino a diventare violenti. Due diversi tipi di maternità a confronto: una rifiutata perché subita senza amore e l'altra pretesa, quasi senza desiderio se non quello di procreare e una vita che spesso non asseconda i nostri piani ma anzi sembra fare di tutto per scombinarceli. Magari solo per mostrarci altre nuove vie...