Promesse della vela nella baia di Catona-Reggio Calabria

Superato il lockdown e la cancellazione delle diverse regate nazionali e internazionali, si riparte con una decisiva preparazione. Infatti, dal 6 al 12 luglio la baia di Catona ospiterà, presso la base nautica del Club Velico della Compagnia dello Stretto, un allenamento di vela avanzata per timonieri di alto livello della classe Laser. I lavori saranno coordinati dal supervisore tecnico della società, l'olimpionico Laser Michele Regolo, coadiuvato dai coach Riccardo Sangiuliano (Club Velico Bari), Keyla Hernandez Oviedo e Filippo Lavafila (entrambi di Compagnia dello Stretto).

Saranno presenti gli atleti del Circolo della Vela Bari tra cui l'eccellente timoniere Alessandro Maravalle, i velisti del Club Velico Compagnia dello Stretto Stefano Palamara ed i giovani compagni di squadra Giulia Brancati De Canio, Giuseppe Comi e Filippo Infantino. A completare la rosa, i primi atleti nella ranking nazionale della classe Laser Radial, Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia e Valerio Palamara del club ospitante.

Oltre al prezioso contributo fornito dell'esperto coach Michele Regolo, i contenuti previsti dall'attività di allenamento saranno ulteriormente arricchiti dall'intervento della d.ssa Deborah Riganello (psicologo dello sport) e dal dott. Pietro Tuzzato (preparatore atletico), entrambi parte integrante della squadra di Compagnia dello Stretto.

--banner--

Approfittando della presenza di Michele Regolo e degli atleti di alto livello, è stato organizzato un incontro formativo rivolto ai bambini e ragazzi delle squadre pre-agonistiche e della scuola vela, aperto anche a tutti coloro che desiderano partecipare.

Nonostante la breve storia di Compagnia dello Stretto, la realizzazione di queste ed altre valide attività permette di stringere collaborazioni con circoli velici storici e blasonati. Motivo di grande orgoglio e contestuale stimolo per fare sempre meglio.