Rubino (Io resto in Calabria): “Con Callipo una Calabria che non dimentica i giovani. Alle Università il ruolo chiave per creare lavoro”

Ultime ore di campagna elettorale per il prof. Franco Rubino, docente di Economia aziendale dell'Unical e candidato nella lista Io resto in Calabria con Pippo Callipo Presidente per la circoscrizione Nord.

"Dovrà essere la Calabria dei giovani, quella governata da Pippo Callipo dopo la vittoria al voto del 26 gennaio. Il nostro punto di riferimento – afferma Rubino - per uno sviluppo economico regionale deve essere il Lavoro. Oggi su Repubblica si legge di una "regione che ha scordato i giovani". Sì, è stata la politica dei vecchi partiti che ha scordato i giovani. Il mio obiettivo è fare dell'Università il tassello mancante tra il lavoro e le imprese in Calabria. Ha ragione il rettore dell'Unical Leone quando dice che servono più borse di studio e più finanziamenti per gli atenei calabresi. Mi farò portavoce di queste istanze in Consiglio regionale. Solo così potremo aumentare la nostra competitività rispetto a quella degli altri paesi europei.

--banner--

"Il mio ultimo appello – aggiunge il candidato con "Io resto in Calabria" - è quello al voto libero, incondizionato, consapevole. C'è bisogno di una rivoluzione che parta dalla cabina elettorale. Domenica abbiate uno scatto di orgoglio, andate a votare colui che può realmente cambiare le sorti della Calabria grazie alle sue competenze e alla sua storia. Non lasciatevi suggestionare dalle piazze, dalla televisione, dalle parole. Quello che conta è l'onestà. E Pippo Callipo ha dimostrato di essere un imprenditore serio e onesto nel corso della sua vita e ha le idee chiare. Non votare per Callipo significherebbe abbandonare la Calabria alla deriva. La spettacolarizzazione messa in campo dagli esponenti del centrodestra, negli ultimi giorni, è vergognosa ed irrispettosa della nostra terra e dei cittadini calabresi. Dobbiamo pensare ai problemi quotidiani. E solo la squadra di governo che metterà in piedi Pippo Callipo, lontana da logiche di partito, potrà realmente – conclude Rubino - risollevare le sorti della nostra Regione, creando i presupposti per non far partire più tanti giovani alla ricerca di una occupazione ed invertendo il deficit e l'esodo sanitario".