Catanzaro, Renda: “Nel rione Grecia quasi ultimati interventi rifacimento fondo stradale”

Sono quasi ultimati gli interventi di rifacimento e riqualificazione del fondo stradale in alcune importanti via del rione Grecìa. Lo ha annunciato il consigliere comunale, Giuliano Renda, sottolineando come il risultato sia "un merito preciso del sindaco Sergio Abramo e dell'assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, che hanno consentito all'amministrazione di non perdere il finanziamento necessario e di dare questa essenziale risposta ai residenti della zona, uno dei punti più caratterizzanti del centro storico del capoluogo".

--banner--

Il consigliere Renda ha quindi ringraziato Abramo e Longo prima di ripercorre l'iter dei lavori che hanno consentito di rifare la pavimentazione stradale in via e vico Grecìa e nelle arterie limitrofe: "Si tratta di interventi programmati da un pezzo grazie all'utilizzo di fondi Prusst che poi sono stati dirottati sui Pac. Misura, questa, che ha permesso al Comune di non perdere i soldi stanziati nonostante una serie di problemi della ditta aggiudicatrice avessero dilatato i tempi di un appalto avviato nel 2016, con l'esecuzione dei primi lavori, e ripartito, una volta superati quegli stessi problemi, nelle scorse settimane. Ora che i lavori stanno per essere completati si può dire che siamo a una svolta definitiva". Il consigliere ha voluto ringraziare anche il geometra dell'ufficio tecnico comunale, Giuseppe Mancuso, che ha curato il progetto dell'importo complessivo di 236mila euro.

"È l'esempio – ha concluso Renda – della capacità programmatoria e di intervento dell'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo, che anche in questo caso è riuscita a blindare un finanziamento per garantire una risposta certa e concreta ai residenti e ai cittadini tutti".