Rovito (Cs), aperto un conto corrente per l'emergenza Coronavirus

Visto il perdurare dello stato di Emergenza, l'Amministrazione comunale di Rovito ha deciso di istituire un conto dedicato per sostenere tutte le azioni messe in campo sia per sostenere le spese relative all'acquisto di attrezzature e DPI da distribuire ai cittadini, sia per il sostegno alle famiglie che hanno più bisogno di generi di prima necessità. Il conto corrente denominato: "Comune di Rovito - EMERGENZA COVID19" permetterà di raccogliere fondi in maniera rapida, da investire subito nel supporto alle persone e alle famiglie della nostra comunità che ad oggi hanno bisogno urgente del necessario per vivere.

--banner--

"Purtroppo, questa emergenza sta mettendo allo stremo tante famiglie della nostra comunità - evidenzia il sindaco Felice D'Alessandro - di conseguenza, tutti abbiamo il dovere di fare quanto in nostro potere per sostenere le aree più fragili del nostro tessuto sociale. In attesa che il Governo eroghi altri fondi per le necessità primarie delle persone e per l'acquisto di DPI sia per i dipendenti comunali che per tutta la cittadinanza. Invito chi può e vuole sostenere Rovito in questo delicato momento a donare, anche piccole cifre fanno la differenza. Dobbiamo sostenerci a vicenda in attesa che questa emergenza finisca e si possa pian piano tornare alla normalità, non sarà certo questione di giorni, ma uniti, facendo comunità ne usciremo più forti di prima. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i volontari che ci stanno aiutando in questo periodo, le associazioni, i dipendenti comunali e le Forze dell'Ordine, e i cittadini che stanno mostrando grande senso del dovere e amore per la propria comunità. Grazie anche a chi donerà su questo conto, permettendo al nostro piccolo ente di sostenere chi oggi ha più bisogno."

Le donazioni potranno essere effettuate con un bonifico sul conto corrente dedicato con IBAN: IT45 G030 6916 2281 0000 0300 042 del Comune di Rovito, causale "COMUNE DI ROVITO - EMERGENZA COVID19"