Uno spazio gratuito per le aziende che effettuano servizio a domicilio

aCasaTua primopiano 1di Claudio Cordova - La pandemia da Coronavirus ha cambiato la vita di tutti noi. La sta cambiando. Le stringenti e pesanti misure assunte dal Governo per arginare il contagio stanno provando la resistenza di chiunque. Nulla, però, a confronto con chi ogni giorno sta salvando vite umane, la sta perdendo egli stesso talvolta. E proprio ora che le limitazioni sembrano dare alcuni risultati, è necessario ancor di più non mollare, resistere, per salvare noi stessi e le persone che ci stanno a cuore.

Siamo consapevoli che il periodo che stiamo vivendo ha e avrà ripercussioni anche sotto il profilo economico. In particolare sul territorio calabrese, già afflitto da una crisi atavica, tutto questo potrebbe essere il colpo mortale. Per questo, pur nelle difficoltà che vive anche il mondo dell'editoria, abbiamo deciso di fare la nostra parte: non solo con l'azione quotidiana di informazione al servizio dei lettori.

--banner--

Ma anche cercando di fare rete con le aziende che hanno capito il momento e che vogliono spendersi per il territorio.

E così, da oggi mettiamo a disposizione una nuova area del nostro sito per le realtà economiche, imprenditoriali e commerciali che effettuano il servizio a domicilio. Si tratterà di una vera e propria vetrina, divisa per settori, in cui si potranno inserire gli annunci più utili per la cittadinanza. Lo spazio, già attivo, e, come vedete, già utilizzato da alcune realtà locali, è visitabile consultabile all'indirizzo www.ildispaccio.it/aCasaTua 

Lo facciamo perché crediamo in valori diversi (e, siamo certi, più alti) del profitto: in un momento come questo, con migliaia di contagi e centinaia di vittime giornaliere, è sciocco e criminale parlare di riaperture.

Ma l'economia deve e può andare avanti.

E intendendo la nostra professione come un servizio pubblico abbiamo deciso di istituire questo spazio, cui potrete accedere facendo richiesta scrivendo a info@ildispaccio.it la vostra offerta. Verrete in brevissimo tempo contattati per l'inserimento materiale di immagini, informazioni e contatti della vostra azienda.

Tutto in maniera gratuita per la durata dell'emergenza.

Crediamo sia un modo per aiutare le aziende che non vogliono mollare, che non vogliono arrendersi, ma anche un modo per fornire ai cittadini maggiori strumenti possibili per avere i servizi che cercano, ma allo stesso tempo rimanere il più possibile in casa, per essere parte attiva al blocco dei contagi.

È il nostro modo di dare prova a un concetto cui crediamo fortemente: la necessità di fare rete, di essere comunità. Perché solo insieme si può uscire da questo drammatico periodo.