Rodinò (La Città Futura): "Lo Stato vada fino in fondo e supporti il comune di Gioia Tauro"

"Questo è il momento della determinazione, della chiarezza e dell'unione. Il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio è determinato ad affrontare i tantissimi problemi che bloccano la città, ha detto con estrema chiarezza di essere pronto a fare un passo indietro nel caso in cui nel giro di pochi giorni non dovessero arrivare risposte che consentano all'ente di poter svolgere almeno le funzioni basilari e sta incontrando quotidianamente tutti i consiglieri comunali perché adesso è a rischio il futuro della città e non quello della sua amministrazione.

--banner--

Oggi lo Stato ha il dovere di andare fino in fondo e compiere totalmente il suo compito. Attraverso la magistratura sta meritoriamente operando per eliminare i collegamenti tra la ndrangheta e l'ente. Legami che nel tempo hanno bloccato lo sviluppo della città e lasciato soltanto macerie e incompiute.

E' un'azione necessaria ma non sufficiente. Deve essere completata attraverso un supporto concreto alla nostra comunità. I gioiesi hanno fiducia nello Stato e sono molto più maturi rispetto a come spesso vengono rappresentati. Questa fiducia non può essere tradita.

In questi 12 mesi Alessio e la sua squadra hanno preso decisioni difficili e si sono caricati sulle spalle responsabilità, soprattutto in materia di bilanci, che sarebbero spettate ad altri e lo hanno fatto per consentire alla città di ripartire.

Ora, dopo l'operazione waterfront ogni attività è di fatto bloccata perché mancano le figure apicali.

La città non vuole tornare indietro e lo Stato ha il dovere di non lasciarla sola. Per questo è necessario intervenire per restituire in pochi giorni alla macchina burocratica comunale le figure necessarie per far ripartire l'attività. Ci uniamo all'appello lanciato dal sindaco e siamo certi che non resterà inascoltato.

La nostra associazione ha vinto le elezioni puntando senza indugi e riponendo grande fiducia in Aldo Alessio. Quella fiducia è stata ripagata dal grande impegno profuso in questi mesi e siamo certi che grazie alla sua determinazione, alla vicinanza dell'intera comunità e all'azione dello Stato, dal Governo fino alla Città metropolitana, con Aldo Alessio nei prossimi quattro anni la città rinascerà". Lo afferma in una nota Lucio Rodinò, Coordinatore dell'associazione La Città Futura.