E-distribuzione: completati nel comune di Bovalino (RC) alcuni interventi per potenziare la rete elettrica

Proseguono le attività pianificate da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione elettrica a Media e Bassa tensione, per innovare e potenziare la rete e gli impianti elettrici dell'azienda presenti su tutto il territorio regionale.

In particolare, sono due le attività da poco completate nel Comune di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, dove i tecnici dell'azienda hanno realizzato due nuove linee elettrice, in Media Tensione (20.000 Volt), lunghe complessivamente circa 3 Km.

Tali linee, realizzate in cavo interrato e collegate alla locale Cabina Primaria, consentono di far transitare l'energia necessaria per alimentare sia le forniture del centro urbano, sia le forniture della periferia di Bovalino.

--banner--

Oltre a consentire di avere una maggiore disponibilità di energia elettrica, tali interventi consentiranno di migliorare il grado di resilienza degli impianti alle ondate di calore e di migliorare la qualità e l'affidabilità del servizio elettrico per tutte le forniture presenti nel Comune di Bovalino.

Il nuovo assetto della rete, infatti, oltre a consentire una migliore ripartizione dei carichi energetici, consente anche di disporre di vie alternative attraverso le quali far transitare l'energia elettrica necessaria e, in caso di guasto, di ridurre il numero di clienti coinvolti e, soprattutto, la durata dell'interruzione.

I due interventi hanno comportato per E-Distribuzione un investimento complessivo di circa 300.000 euro.