Perrone (Cisl Reggio Calabria): “Adesione convinta alla manifestazione sull’emergenza sanitaria dell’8 luglio”

Ci sarà anche la Cisl di Reggio Calabria mercoledì 8 luglio, dalle 10.00 alle 12.00, davanti alla Cittadella della Regione Calabria, "per manifestare contro una sanità lontana dai reali bisogni dei cittadini".

--banner--

"Convintamente - spiega Rosy Perrone, segretario della Cisl Reggio Calabria - aderiamo all'iniziativa lanciata dalle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil e dalle categorie della Sanità e dei Pensionati.

Porteremo le istanze dei cittadini della Città metropolitana e del loro sacrosanto diritto alla salute. Porteremo all'attenzione regionale anche la valorizzazione del patrimonio umano e professionale del comparto sanitario, in prima linea nella battaglia contro il Covid e che già oggi sembra finito nel dimenticatoio del Management commissariale.

Ribadiremo il principio di legalità, per noi irrinunciabile, che deve guidare l'azione di chi amministra la sanità e le aziende ospedaliere. Ci batteremo fino allo spasmo per avere una sanità bonificata e funzionale rispetto alle tante emergenze che affliggono i nostri cittadini. C'è in ballo la salute delle nostre comunità e la garanzia dei suoi diritti essenziali".